Il primo agosto è stata finalizzata la chiusura dell’operazione per il passaggio di proprietà del ramo d’azienda 3D; da oggi prepariamo un cospicuo piano di investimenti nelle business unit storiche (F.B.).
Gallarate, 02 agosto 2023 – In seguito al perfezionamento dell’accordo, la business unit 3D, costituita da Valore BF nel 2017, è passata in gestione a Valore BF 3D S.r.l., società controllata da Solid World Group S.p.a., quest’ultima ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan.
“Abbiamo fortemente voluto questa operazione” ha dichiarato l’amministratore unico Fabio Bernardini “in quanto consente di concentrarci sul nostro core business e sviluppare un piano triennale di forti investimenti”.
“Adesso inizia per noi un nuovo ciclo di crescita, focalizzato totalmente sul mercato ICT, che consentirà di ampliare e migliorare ulteriormente i servizi offerti ai nostri clienti nonché di aumentare la nostra quota di mercato anche attraverso operazioni straordinarie sfruttando la nostra prestigiosa sede di Gallarate con interessanti riverberi a livello occupazionale”.
La chiusura dell’accordo rientra in un piano di sviluppo che finora si è dedicato alla riorganizzazione e al potenziamento di attività e risorse interne e che si svilupperà in un importante fase di investimenti finalizzati alla crescita delle nostre attività core.
Un mercato in continuo cambiamento come quello dell’Information Technology richiede una grande capacità di adattarsi e di cambiare forma, sviluppando competenze in linea con le necessità ed esigenze delle aziende clienti; questa è la motivazione che ci spinge ad avviare questa fase espansiva per diventare sempre di più punto di riferimento per le imprese del territorio.